sabato 14 giugno 2014

Regata delle Torri Saracene Prologo "Napoli - Sorrento" 6 Giugno 2014

Novità dell’edizione 2014, che introduce un Prologo Napoli - Sorrento ed uno sdoppiamento della seconda prova, che avrà partenza in notturna e farà tappa ad Agnone Cilento per l’assegnazione del I Trofeo “La Marticana”. Come per il passato, è prevista l’ospitalità per le prime imbarcazioni iscritte, che sono già arrivate al numero di 26.

La RTS è una regata della V Zona FIV, inserita da anni nel Calendario nazionale Vela d’Altura, che si svolge su un percorso di circa 200 miglia suddivise in 3 (100+45+55 NM) prove ed abbina impegnative regate d’altura, regate costiere e numerosi eventi turistici e culturali, con quote di iscrizione molto basse che, da quest’anno, sono ulteriormente ridotte per chi è in possesso di certificato ORC ed accetta di sottoporre l’imbarcazione al sistema di tracciamento della posizione.

Si corre in ORC e Metrica. Premi per tutte le prove e per le regate costiere (Forabosco, Capobianco). Organizza l’Associazione Regata delle Torri Saracene, insieme con le LNI di Sorrento, Scario, Napoli, Pozzuoli, il CN Sapri, il CN della Vela di Napoli, il CN Marina della Lobra, il NATO YC di Napoli e molti altri, tra i quali spicca la Sezione Velica di Napoli della Marina Militare.

http://www.regatatorrisaracene.it